Reclami
Nonostante il nostro costante impegno ad offrire il meglio in termini di correttezza, trasparenza, e qualità del servizio, poiché possono verificarsi degli inconvenienti, qualsiasi Vostra osservazione sarà gradita e sarà considerata un prezioso contributo per poter migliorare. Per questo motivo, come previsto dalle disposizioni di Banca d'Italia sulla "Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti", è stato nominato il Responsabile dei Reclami, al quale i soci possono rivolgersi per presentare reclamo.
Inviare un reclamo per posta tradizionale
Per inviare le segnalazioni basta scaricare l'apposito modulo dalla sezione modulistica, compilarlo, allegare una fotocopia di un documento d’identità valido e spedire il tutto per Raccomandata con ricevuta di ritorno a: Cassa Maurizio Capuano Società Cooperativa – Responsabile dei Reclami - Corso Garibaldi 32 - 80142 NAPOLI. Il Responsabile dei reclami risponderà entro 30 giorni dal ricevimento della lettera.
Inviare un reclamo per posta elettronica
Per inviare le segnalazioni basta scaricare l'apposito modulo dalla sezione modulistica, compilarlo, allegare una fotocopia di un documento d’identità valido e spedire il tutto in formato pdf a box5@cassacapuano.it. Il Responsabile dei reclami risponderà entro 30 giorni dal ricevimento della lettera.
Inviare un reclamo “più in alto”
Per ogni controversia che dovesse sorgere dal Contratto di Credito il Cliente ha, comunque, diritto di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, oppure, di comune accordo con la Cassa, di esperire il tentativo di conciliazione dinanzi a Organismi di mediazione iscritti nell’apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia (consultare il sito www.giustizia.it), tra i quali anche Conciliatore Bancario Finanziario, con sede a Roma, Via delle Botteghe Oscure 54, sito internet www.conciliatorebancario.it.