Area Riservata - Istruzioni
L’area riservata è il punto di collegamento on line tra i soci e la Cassa Maurizio Capuano dove previa registrazione è possibile trovare informazioni personali oppure effettuare alcune operazioni dispositive.
REGISTRAZIONE
La registrazione è possibile indicando il proprio numero di iscrizione alla Cassa, il codice fiscale ed un indirizzo di posta elettronica valido. Su quest'ultimo elemento (e-mail) è importante fare attenzione che sia funzionante e che sia già presente nell'anagrafica gestita dalla Cassa Maurizio Capuano. Durante la registrazione l'e-mail sarà acquisita e memorizzata tra le informazioni anagrafiche del socio allo stesso modo dell’indirizzo di residenza o altro. In caso di casella di posta elettronica già esistente nell’anagrafica gestita dalla Cassa, dovrà essere utilizzata per la registrazione la stessa e-mail. Se tra i dati anagrafici della Cassa non è stata mai fornita una e-mail, quella digitata sarà acquisita nei dati anagrafici.
AREA CONSULTAZIONE
Profilo
I dati contenuti nel profilo sono gli stessi utilizzati dal Sistema Informativo della Cassa ed il socio deve recarsi personalmente in sede per eventuali correzioni o modifiche.
Situazione personale
Contiene: capitale sottoscritto e versato, eventuali prestiti in corso, massimo prestito richiedibile, saldo del libretto sociale.
Fondo Vedovile/Premio Quiescenza
Sono stati inseriti in questa sezione i comunicati, di tipo generale ma riservati, che riguardano l’erogazione dei contributi per fondo vedovile o premio quiescenza.
Sportello Informativo
AREA OPERAZIONI
Richiesta Versamento
In questa sezione è possibile effettuare la richiesta di autorizzazione al versamento sul proprio libretto indicando solo l’importo che il socio intende versare. Il sistema propone i dati principali e dopo l’immissione dell’importo, cliccando su SALVA, saranno effettuati i relativi controlli. A chiusura dell’operazione, se regolare, verrà chiesta ulteriore conferma. In tal caso il socio riceverà una e-mail con i dati riepilogativi. L’operazione è sempre annullabile prima di effettuare il bonifico.
Richiesta Prelievo
Come la sezione precedente. Dopo le relative conferme l’invio del messaggio e-mail garantisce l’avvenuto inserimento della disposizione nel Sistema Informativo. Il socio può annullare questa operazione solo nella stessa giornata della richiesta.
Lista operazioni
La lista contiene tutte le operazioni effettuate sul proprio libretto. E’ possibile in questa sezione rivedere o annullare alcune operazioni come, versamenti non ancora acquisiti (data valuta assente) oppure prelievi entro la data della richiesta.
Modifica dati
In questa sezione è possibile modificare la password e richiedere che le comunicazioni non siano più inviate per posta.
Altre operazioni
In questa sezione è possibile richiedere: Conto estintivo dei prestiti in corso, Liberatoria per il Fondo Previdenziale, Interruzione trattenuta prestito sociale, Rinegoziazione del prestito, Sospensione rate prestito, Sospensione trattenuta per quota capitale. I soci riceveranno una e.mail di conferma e saranno contattati per il completamento della pratica.